Autorità

Prefetto

Il Santo Padre ha nominato Prefetto del Dicastero per la Cultura e l’Educazione Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale José Tolentino de Mendonça, finora Archivista e Bibliotecario di Santa Romana Chiesa.

Segretario

Il Santo Padre ha nominato Segretario del Dicastero per la Cultura e l’Educazione il Reverendissimo Mons. Giovanni Cesare Pagazzi, Professore ordinario di Ecclesiologia e comunità familiare presso il Pontificio Istituto Teologico “Giovanni Paolo II” per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia a Roma.

Curriculum vitae

Mons. Pagazzi, nato a Crema (CR) l’8 giugno1965, è stato ordinato presbitero il 23 giugno 1990 per la Diocesi di Lodi. Dopo aver conseguito la Licenza e il Dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma, ha insegnato in varie Facoltà e Istituti ecclesiastici italiani. Attualmente, fra l’altro, è Professore ordinario presso il Pontificio Istituto Teologico “Giovanni Paolo II” per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia a Roma e Vice Direttore dell’Istituto di Scienze Religiose “Sant’Agostino” a Lodi. Dall’ottobre 2021, è Consultore del Dicastero per la Dottrina della Fede.

ISTITUZIONI E FACOLTA'
QUALIFICATION FRAMEWORK
OFFERTA FORMATIVA
AVEPRO